“Planit è il nuovo media Brand che racconta un nuovo modo di vivere in un mondo sempre più caldo. Siamo studentesse, attivisti, giornaliste, creativi e imprenditrici e raccontiamo ogni giorno un pezzetto di lotta alla crisi climatica” si legge sulla pagina social di PLANIT.
“Cosa facciamo? andiamo alla ricerca di storie, idee e strumenti che ci permettano di sopravvivere e all’ecosistema terra di sopportarci. Ci dai una mano?”
“Attraverso il rapporto diretto con gli esperti e le esperte e un continuo lavoro di indagine, promuoviamo conoscenze e soluzioni per mitigare gli effetti della crisi climatica e combattere i comportamenti che la aggravano. Attraverso il dialogo con la nostra community, andiamo alla scoperta delle culture del cambiamento climatico e degli stili di vita adattivi – che ci permettano di sopravvivere, e all’ecosistema Terra di sopravviverci.”
Sulle sue pagine social, Planit dà spazio anche al solarpunk, e ci auguriamo che questo scambio continui da entrambe le parti.
Di Planit è ad esempio questa suggestiva iniziativa di leggere a alta voce qualche pagina di “Solstizio“, il racconto di Franco Ricciardiello che apre “Assalto al sole“, la prima antologia solarpunk di autori e autrici italianɜ.
Buona visione e buon ascolto!
Comments are closed