Atlantis, la collana di letteratura solarpunk in ebook edita da Delos Digital, ha al suo attivo 20 numeri pubblicati nei due anni scorsi. Sono apparsi per Atlantis nomi “consolidati” della fantascienza italiana, premi Urania, autori e autrici quasi esordienti, e anche chi scrive solo marginalmente fantascienza.
I primi titoli pubblicati sono stati in seguito antologizzati in due raccolte uscite sia in digitale che in edizione cartacea: Ancora il mondo cambierà (2021) e Archeologie del basso futuro (2022).
Nel 2023, Atlantis ritorna con una terza serie: la consueta narrativa solarpunk, con una grafica di copertina rinnovata e, com’è ormai tradizione, un Premio Urania a inaugurare le pubblicazioni: Lukha B. Kremo.
Nei mesi successivi, proseguiremo con un gradito ritorno, Stefano Carducci e Alessandro Fambrini, poi nome già conosciuto ai lettori di Delos Digital ma in una “combinazione” autoriale inedita: Sergio e Andrea Beccaria.
Ci saranno poi delle novità: una nuova raccolta antologia dei racconti usciti in ebook, “Tutto è nuovo sotto il sole”, la programmazione di racconti tradotti dall’estero, e l’avvio di una nuova collana “parallela” di saggistica solarpunk.
Comments are closed