Dopo una pausa di qualche mese, la collana Atlantis riprende le pubblicazioni — e acquisisce l’eredità di Futuro Presente!
Sotto la direzione di Giulia Abbate e Elena Di Fazio, dal 2016 al 2023 la collana Futuro Presente ha pubblicato 63 titoli in ebook, racconti mensili per emozionarsi e pensare, senza discostarsi dal suo programma: “Guardiamo al futuro per capire il presente”. Poco più di un anno fa, la collana è stata messa in pausa dalle due editor.
Atlantis è nata nel 2021 con il proposito di raccontare il futuro con sguardo ottimista: storie di anticipazione, redenzione, riscatto, sostenibilità, senso del meraviglioso, solidarietà, arte, tecnologia, scienza, energia, democrazia, utopia anche ambigua…
Tra le due serie di pubblicazioni ci sono sempre stati una stretta collaborazione, qualche passaggio di testi e la consapevolezza di una fondamentale unità di vedute editoriali. Da oggi Atlantis si rivolge al pubblico di lettori di entrambe, con una formula rinnovata:
ATLANTIS – social sf – new wave – utopia – solarpunk
Il coordinamento editoriale è di Franco Ricciardiello, ma Giulia Abbate assumerà direttamente la cura di alcuni numeri, per garantire la continuità all’esperienza di Futuro Presente
Comments are closed